Campoli Monte Taburno, l'ambasciatore del Kirghizistan: «Guerra tra Paesi fratelli»

La visita dell'ambasciatore asiatico dopo l'invito del sindaco Grasso

L'ambasciatore del Kirghizistan a Campoli
L'ambasciatore del Kirghizistan a Campoli
Sabato 10 Giugno 2023, 18:27
2 Minuti di Lettura

«Conflitto tra Russia e Ucraina? Siamo dispiaciuti perché è una guerra fra  Paesi fratelli». Così l’ambasciatore del Kirghizistan in Italia, Taalalay Bazarbaev, nel corso della sua visita a Campoli del Monte Taburno, su invito del sindaco Tommaso Nicola Grasso. Nell'evidenziare che l'ambasciata del Kirghizistan in Italia è aperta da soli due anni, il diplomatico ha anche aggiunto: «L’incontro di oggi intende rafforzare gli scambi culturali ed economici tra il nostro Paese e l’Italia».

Inoltre Taalalay Bazarbaev ha avuto una serie di incontri, tra cui quello con gli imprenditori agricoli e i vertici della Confederazione Italiana Agricoltori (Cia).

Video

Il sindaco Grasso si è detto intanto entusiasta della presenza in paese dell’ambasciatore e del console generale Sultan Barakanov: «La nostra amministrazione lavorerà sin da subito per potenziare questi incontri internazionali e credo che già nel prossimo mese di agosto avremo un altro momento culturale importante, che darà lustro non solo a Campoli del Monte Taburno ma all’intero Sannio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA