Scuola e legalità, i carabinieri al «Livatino»

La campagna dell'Arma ha fatto tappa all'istituto di Circello

L'incontro tra i carabinieri e gli studenti di Circello
L'incontro tra i carabinieri e gli studenti di Circello
Martedì 5 Marzo 2024, 19:39
2 Minuti di Lettura

Scuola e legalità, i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della stazione di Colle Sannita hanno fatto visita agli studenti ed ai docenti dell’istituto tecnico economico «Rosario Livatino» di Circello. Ad accoglierli la responsabile del plesso Anna Mancini, in rappresentanza anche del dirigente scolastico, Giovanni Marro

Il capitano Gaetano Ragano, comandante della compagnia ed il luogotenente Loreno Lonardi, comandante della stazione, hanno animato un costruttivo dibattito sulle tematiche della legalità, del bullismo e del cyberbullismo.

Poi è stato proiettato un video illustrativo delle diverse attività che i carabinieri svolgono ogni giorno nei più disparati settori, in Italia ed all’estero.

Tanta la curiosità espressa dai professori e dagli studenti, con  numerose domande sull’operato quotidiano dell’Arma nelle piccole realtà di provincia e nelle grandi città; hanno destato interesse anche le pagine ed i profili social dell’Arma; ed è stato possibile osservare da vicino la Jeep Renegade della stazione di Colle Sannita, in servizio quotidiano lungo le strade urbane e di campagna del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA