La «Grand roue 34» al via: domani il taglio del nastro

Potrà ospitare 144 passeggeri alla volta

Ruota panoramica
Ruota panoramica
di Marianna D'Alessio
Venerdì 10 Novembre 2023, 09:44 - Ultimo agg. 19:38
3 Minuti di Lettura

Manca ancora poco al taglio del nastro per la ruota panoramica. Domani mattina, alle ore 10,30, alla presenza delle autorità cittadine, in piazza Risorgimento, ci sarà l'inaugurazione della «Grand Roue 34», la più grande ruota panoramica mai montata in città e in tutto il Sannio. Alta 34 metri e allestita da Hsc Events, l'attrazione ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. L'attrazione resterà in città fino al prossimo 14 gennaio. Per il sindaco Clemente Mastella si tratta di «una novità nell'offerta non soltanto per una finalità tipicamente ludica che potrà dare un momento di gioia inedita e particolare a tanti bambini e ragazzi, ma anche un elemento di promozione autentica della bellezza cittadina: la veduta della città da un'altezza di questo tipo credo possa essere un'esperienza unica e finanche imperdibile. Mi auguro dunque che quest'iniziativa possa raccogliere il successo che merita».

La Grand Roue 34 è stata costruita con tecnologia all'avanguardia ed è illuminata con vivaci proiettori led multicolor, ben visibili sia di notte che di giorno. «È un gran piacere montare per la prima volta la nostra attrazione a Benevento racconta Riccardo Claudi di Hsc Events, proprietario della struttura si tratta di una delle 4 ruote più grandi d'Italia, un'attrazione moderna e tecnologica, che siamo convinti sarà apprezzata sia dai residenti, sia dai turisti.

La Grand Roue 34 è stata costruita con la massima cura per i dettagli, in modo da garantire ai nostri passeggeri comfort e sicurezza». Un'occasione per cittadini e turisti di osservare Benevento nell'animato periodo delle festività da una prospettiva nuova e suggestiva.

Video

«Sono convinto che la Grande Roue 34 riscuoterà un successo notevole di pubblico - afferma l'assessore alle Attività produttive di Benevento Luigi Ambrosone - Già a Milano ha avuto uno straordinario seguito e dunque Benevento si contraddistinguerà per un'offerta originale e di grande impatto scenografico. L'inaugurazione, in concomitanza con il Benevento Food festival, sarà un'apertura in grande stile della stagione degli eventi invernali in città». Dunque ad animare il weekend, ci sarà anche il Benevento Food Festival, organizzato dall'associazione Sannitamania, in programma sempre a piazza Risorgimento. Per regolare il traffico dell'area, Palazzo Mosti, con un'ordinanza ha disposto il piano traffico, istituendo il divieto di sosta con tabellina esplicativa «zona rimozione coatta», a partire da ieri e fino a lunedì, dalle ore 12 a fine manifestazione, in Piazza Risorgimento. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA