Benevento, nasce la scuola di formazione politica intitolata a Mino Izzo

Promotrice dell'iniziativa, alla quale prenderà parte Maurizio Gasparri, l'associazione 'Res Publica' di Airola, presieduta dal figlio del senatore recentemente scomparso

Pierpaolo Izzo
Pierpaolo Izzo
di Anna Liberatore
Sabato 20 Maggio 2023, 16:34
2 Minuti di Lettura

Sarà il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri a chiudere la manifestazione inaugurale della scuola di formazione politica intitolata al senatore Mino Izzo, recentemente scomparso. L'appuntamento è in programma sabato prossimo, alle ore 17, presso la Rocca dei Rettori di Benevento. A renderlo noto è Pierpaolo Izzo, figlio dell'ex parlamentare e presidente dell’associazione di promozione sociale 'Res Publica' di Airola, promotrice della iniziativa.


«L’adesione di Gasparri e degli altri rappresentanti istituzionali alla manifestazione della scuola di formazione intitolata a mio padre Mino - dichiara Pierpaolo Izzo – testimonia il loro affetto ed il rispetto verso un politico che, anche al di là delle appartenenze di partito, ha basato i suoi rapporti sull' amicizia cercando di tutelare sempre gli interessi del suo amato Sannio.

Un grazie di cuore va ai numerosi giovani, non solo della provincia di Benevento, che stanno mostrando interesse verso la nascente scuola, un sogno nel cassetto che mio padre non è riuscito a realizzare e che è ora la ‘mission’ principale della nostra associazione».


Oltre al senatore Gasparri, interverranno, tra gli altri, il sottosegretario per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili, Tullio Ferrante e l’europarlamentare Fulvio Martusciello. A fare gli onori di casa sarà Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA