Paolo Ascierto l'ospite più atteso dell’Antica Fiera di San Martino

Chiusa a Solopaca la rassegna che ha visto tra i protagonisti il celebre oncologo

Paolo Ascierto a Solopaca
Paolo Ascierto a Solopaca
di Vincenzo De Rosa
Martedì 14 Novembre 2023, 17:18
2 Minuti di Lettura

Il celebre oncologo Paolo Ascierto è stato l’ospite della serata finale di questa edizione 2023 dell’Antica Fiera di San Martino. A Solopaca il direttore della Struttura Complessa di Oncologia Medica e Terapie Innovative dell’istituto “Pascale” di Napoli ha visitato la mostra di pittura allestita dall'architetto Silvana Sellaroli e quella fotografica di Tanzillo, il frantoio dei fratelli Goglia nel bellissimo palazzo d’Amore, gli stand della cantina “Santimartini” e della Cantina di Solopaca, quello dell'associazione “Benevento Longobarda”, dell’associazione “Non Solo Anziani” e quello di Carmela Picone dove era in corso un iniziativa di solidaretà il cui ricavato sarà devoluto alla “Fondazione Melanoma onlus”.

Ad accogliere Paolo Ascierto gli organizzatori della fiera, i presidenti delle aziende vinicole che hanno organizzato l'evento Carmine Coletta e Massimo Di Carlo, il presidente della Pro Loco Antonio Iadonisi e l'amministrazione comunale con il consigliere Ernesto Volpe.

L’occasione per l’oncologo, solopachese di origine, di assaggiare le produzioni tipiche del centro telesino.

Ma anche per presentare il primo vino, una Falanghina, prodotto dalla sua cantina.

«Si è chiusa così - ha commentato il presidente della Pro Loco di Solopaca Iadonisi - questa rassegna 2023 arricchita quest’anno dalla laboriosa e proficua partecipazione dei ragazzi del forum giovani. Anche le scuole del territorio sono state protagoniste e voglie ricordare la forte sensibilità dimostrata per le iniziative ambientali ottenuta con la collaborazione fattiva del circolo Legambiente Valle Telesina che ha portato all’attenzione dei partecipanti il tema del rispetto dell’ambiente e della riduzione delle emissioni inquinanti. Encomiabile l’iniziativa di piantare degli alberi per compensare i costi ambientali della fiera. Appuntamento a tutti per l’anno prossimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA