Pietrelcina, torna la fiaccolata per i malati oncologici

Pietrelcina “Una Luce per la Vita” 2023
Pietrelcina “Una Luce per la Vita” 2023
di Roberta Mazzacane
Lunedì 15 Aprile 2024, 18:07
2 Minuti di Lettura

Torna a Pietrelcina la fiaccolata per i malati oncologici denominata "Una luce per la vita", manifestazione organizzata dall'associazione "The Power of Pink" col patrocinio del Comune di Pietrelcina e Futuridea. Si è scelta una data simbolica per il comune beneventano: domenica 26 maggio, a ridosso del giorno della nascita di Padre Pio, che è il 25 maggio.

La seconda edizione della fiaccolata è stata voluta fortemente dal dottor Carlo Iannace, primario della Breast Unit di Senologia dell'ospedale Moscati di Avellino, che lo scorso anno ha radunato nel paese di San Pio oltre 1000 persone che, con la loro torcia, hanno simbolicamente illuminato i percorsi di ogni malato e delle loro famiglie.

Il dottor Iannace ringrazia sentitamente il sindaco di Pietrelcina Salvatore Mazzone, gli uffici comunali e tutti i suoi collaboratori, oltre a Fra Daniele Moffa assistente spirituale regionale dei gruppi di preghiera di San Pio e tutti volontari per il lavoro che stanno svolgendo. La scelta di Pietrelcina come luogo simbolo della fiaccolata è perché tutta l'esistenza di San Pio è stata di lode al Signore, di preghiera e di sofferenza, di costante dedizione ai fratelli, una fonte di luce splendente.

Conclude Iannace: «Vi aspetto quindi numerosi il 26 maggio a Pietrelcina per un pomeriggio di fede, di speranza e…di prevenzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA