Sant'Agata de' Goti in festa per i «tesori arancioni»

Due giorni di eventi in occasione dell'iniziativa promossa dal Touring Club Italiano

Un momento della "Caccia al tesoro"
Un momento della "Caccia al tesoro"
di Vincenzo De Rosa
Martedì 10 Ottobre 2023, 12:59
2 Minuti di Lettura

Due giorni di eventi per promuovere Sant'Agata de' Goti, il suo patrimonio storico artistico e le produzioni tipiche locali in occasione della "Caccia ai Tesori Arancioni" promossa dal Touring Club Italiano nei comuni "Bandiera Arancione". Iniziativa che ha soddisfatto e non poco l'amministrazione comunale di Sant'Agata de' Goti con l'assessore alle politiche per la Cultura e Turismo Giovanni Pollastro che ha parlato di «un vero successo con una partecipazione incredibile ed una organizzazione che non ha lasciato nulla al caso».

Un doppio appuntamento: sabato con la "Caccia ai prodotti" del Comune di Sant'Agata de' Goti che ha visto l'adesione e la collaborazione di ben 34 esercizi ed imprese locali e che ha anticipato la "Caccia ai Tesori Arancioni" di domenica del TCI. 

Uno sforzo condiviso quello messo in campo per la promozione del territorio che ha visto l'impegno di amministrazione comunale e dipendenti, dal referente "Bandiera arancione" Nico Ascierto all’Area Amministrativa, alla Polizia Municipale ed al settore manutentivo.

La partecipazione delle associazioni con "ViviSantagata – infopoint Turistico", "Thàlia" ed "Hilmarè". E la presenza a Sant'Agata de' Goti del Corpo Consolare del Touring Club Italiano della Campania con il viceconsole provinciale Giovanni Liparulo ed il socio attivo Lorenzo Piombo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA