​“Il nonno e la sua eredità”, il video con Daniele Ciniglio e Paolo Caiazzo sul fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti

L'episodio è parte di una serie web realizzata dall'azienda Lavorgna

Un momento del video con Ciniglio e Caiazzo
Un momento del video con Ciniglio e Caiazzo
di Vincenzo De Rosa
Mercoledì 4 Ottobre 2023, 16:33
2 Minuti di Lettura

Si intitola “Il nonno e la sua eredità” il video scritto, diretto ed interpretato da Daniele Ciniglio e Paolo Caiazzo per sensibilizzare i cittadini sul fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti. La clip rappresenta il terzo episodio di una serie web realizzata dal content creator Ciniglio per Lavorgna srl, azienda sannita di igiene urbana che.

Il problema dei rifiuti ingombranti abbandonati, spiegano dall'azienda, è «un’importante questione ambientale, un triste e incivile fenomeno non facile da debellare.

Nonostante un sistema di raccolta differenziata porta a porta, la presenza di Centri di raccolta o il servizio di raccolta domiciliare di rifiuti ingombranti, ogni anno su tutto il territorio vengono abbandonate svariate quantità di rifiuti».

Da qui la scelta dell'azienda Lavorgna di affrontare l’argomento nell’ambito della serie web sketch di Ciniglio e Caiazzo per una campagna di sensibilizzazione che, anche attraverso un tono comico, faccia comprendere e diffonda nella comunità la consapevolezza che abbandonare rifiuti è un gesto molto grave e serve l’impegno di tutti per debellare questa pratica incivile. 

Il video, che vede la presenza anche degli attori Giuseppe Bottino e Stefania Vella, è stato pubblicato sui canali social e sul sito internet dell'azienda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA