Docenti e Ata, nuovo round di incarichi a tempo

I sindacati annunciano posti in deroga, l'Usp ripubblica le disponibilità

La sede dell'Ufficio scolastico provinciale di Benevento in piazzale Gramazio
La sede dell'Ufficio scolastico provinciale di Benevento in piazzale Gramazio
Lunedì 18 Settembre 2023, 19:46
2 Minuti di Lettura

Collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, cuochi, guardarobieri, addetti alle aziende agrarie e autisti: nelle scuole del Sannio sono in arrivo ulteriori incarichi annuali «in deroga», quindi  aggiuntivi rispetto all'organico inizialmente preventivato. Questo grazie all'interlocuzione attivata a livello regionale da Federazione lavoratori della conoscenza di Cgil e Cisl Scuola. Lo fanno sapere in una nota congiunta i segretari generali delle due sigle sindacali, Ottavio De Luca e Rosanna Colonna, fornendo anche le cifre relative alle province della Campania. Con 479 ulteriori posti a livello regionale che si aggiungono ai 1.720 precedentemente autorizzati, al Sannio ne vanno complessivamente 119, 190   all'Irpinia, 332 a Caserta, 1190 a Napoli e 368 a Salerno.

Dagli Ata ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Oggi l'Ufficio scolastico provinciale ha ripubblicato l'elenco dei posti disponibili per il conferimento degli incarichi annuali, dopo l'incidente di percorso del 14 settembre: la pubblicazione dell'elenco dei beneficiari del secondo round di incarichi seguita, poche ore dopo, dalla revoca del bollettino.

Una doccia fredda per chi si era visto assegnare l'incarico, una speranza rinnovata per chi era rimasto escluso. Il dietrofront era legato a una serie di disfunzioni  nella procedura di assegnazione causate da errori materiali e mancate comunicazioni delle rettifiche alle disponibilità pubblicate due giorni prima, il 12 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA