Unisannio: Convenzioni per agevolare la sosta agli studenti

Resi disponibili 100 abbonamenti annuali per l'utilizzo del mega parcheggio di via del Pomerio e 150 abbonamenti annuali per la sosta sulle strisce blu, in tutta la città di Benevento.

La mappa dei parcheggi per gli studenti.
La mappa dei parcheggi per gli studenti.
di Marianna D'Alessio
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 20:32
2 Minuti di Lettura

Dopo le polemiche dei giorni, sull’assenza di parcheggi dedicati agli studenti universitari, l’Unisannio annuncia la stipula di una convenzione che agevola la sosta ai propri iscritti. 

L’ateneo fa sapere di aver stipulato una convenzione con Trotta Bus Services, per rendere disponibili 100 abbonamenti annuali per l'utilizzo del mega parcheggio di via del Pomerio e 150 abbonamenti annuali per la sosta sulle strisce blu, in tutta la città di Benevento.

I costi dell’abbonamento per il megaparcheggio sono a carico dell’ateneo e, per una quota minima di 60,00 €, a carico degli studenti. La sosta è consentita, dal lunedì al sabato, dalle ore 7:00 alle ore 22:00 con esclusione dei giorni festivi e delle domeniche. Ogni studente avrà un suo stallo di sosta riservato e ad uso esclusivo.

I 150 abbonamenti annuali per la sosta sugli stalli (cosiddette strisce blu), avranno durata di nove mesi con decorrenza 01/11/2023 e fino al 31.07.2024, con costo a carico dell’ateneo e, per una quota minima di 76,50 € a carico degli studenti. La sosta sarà consentita, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 con esclusione dei giorni festivi e delle domeniche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA