Aversa, tre colpi in un mese: i carabinieri denunciano scippatore seriale

Un vero e proprio “specialista” di furto con strappo un 44enne di Aversa

Aversa, denunciato scippatore
Aversa, denunciato scippatore
Lunedì 12 Febbraio 2024, 08:23 - Ultimo agg. 08:29
2 Minuti di Lettura

Si è dimostrato un vero e proprio “specialista” di furto con strappo il quarantaquattrenne di Aversa denunciato dai carabinieri della locale stazione. L’uomo, secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, tra gennaio e febbraio, avrebbe messo a segno tre furti con strappo ai danni di una 50enne di Aversa, di una 40enne di Cardito e di una 56enne di Marano di Napoli. I colpi, tutti realizzati con il medesimo modus operandi, sono stati messi a segno nella sua città di origine, Aversa.

In particolare lo scippatore, in sella a un ciclomotore, dopo aver individuato la vittima le si avvicinava strappandole dalle mani la borsa, dileguarsi velocemente.

Alla sua individuazione e identificazione i carabinieri sono giunti attraverso una indagine lampo, svolta mediante le tradizionali, ma non per questo meno efficaci, tecniche consistenti nella raccolta di informazioni dai testimoni, nell’analisi di sistemi di videosorveglianza privati e pubblici e attraverso una perquisizione domiciliare.

Nella sua abitazione i carabinieri, hanno rinvenuto e sequestrato i capi di abbigliamento che indossava durante i raid e il motociclo utilizzato per mettere a segno i furti nonché l’esatta somma di denaro (670 euro in contanti), poco prima sottratta alla terza vittima, che i carabinieri, durante la perquisizione, hanno trovato nel suo giubetto.

Subito sono scattati il sequestro e la denuncia da parte dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA