Teano. Busta con proiettile recapitata in Comune, sparisce dopo un'ora

Teano. Busta con proiettile recapitata in Comune, sparisce dopo un'ora
di Elio Zanni
Venerdì 16 Gennaio 2015, 18:20 - Ultimo agg. 23:13
1 Minuto di Lettura
TEANO - È giallo sulla busta anonima contente «un oggetto simile a un proiettile» rinvenuta su una scrivania dell’Ufficio demanio e patrimonio del comune di Teano. Una busta formato lettera, del cui contenuto sospetto «un rigonfiamento, con lunghezza e forma simile a una pallottola» si sarebbe accorto un impiegato, semplicemente tastandola.





Il mistero sta nel fatto che la busta, a prescindere dal suo reale contenuto, sarebbe stata lasciata incustodita per qualche ora, ed è così sparita dalla circolazione. Facile presumere che la mano di velluto possa essere quella dello stesso ignoto mittente, magari convinto da una terza persona a desistere dal creare clamore nella casa comunale dove, forse, era stato visto in circolazione.



Come se non bastasse, la denuncia dei fatti è stata formulata ai carabinieri della locale stazione solo ieri: ossia, incredibile a dirsi, il giorno dopo l’inquietante e verosimile scoperta. La segnalazione ai militari dell’Arma, unica cosa tangibile in tutta questa storia, è stata preceduta da un incontro tra la responsabile dell’Ufficio, la dottoressa Anna Maria De Gennaro, e i consiglieri di maggioranza del sindaco di Teano, Nicola Di Benedetto. Sia pure a denti stretti, soprattutto tra i membri dell’amministrazione comunale, non si parlava d’altro, ieri in città, che appunto dalla busta minatoria fantasma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA