Sono in fase di completamento gli interventi infrastrutturali previsti per il miglioramento dell’urbanizzazione primaria dell’area Pip di San Benedetto, realizzate con risorse del Fondo aree sottoutilizzate - programma 2004/2007 della Regione per circa 696mila euro.
Oltre alle opere già realizzate, è stata completata l’attività di installazione di tutti gli apparecchi per l’illuminazione pubblica stradale previsti nel progetto di fattibilità tecnica ed economica.
«I lavori di miglioramento delle opere dell’area Pip - è scritto in una nota - sono stati promossi dall’Amministrazione Marino. Al fine di migliorare la funzionalità complessiva dell’opera del Piano degli interventi produttivi di San Benedetto e tenendo conto del collegamento strategico con il Policlinico, oltre al miglioramento dell’impianto di pubblica illuminazione dotato di corpi a led, si sta provvedendo all’installazione di un moderno sistema di videosorveglianza collegato con il Comando di polizia municipale».
Tra opere già consegnate e quelle in fase di completamento, sono stati programmati e realizzati interventi tra cui spazi pubblici, impianti fognari, pavimentazione stradale, marciapiedi, segnaletica, sistemazione a verde, oltre a un impianto di pubblica illuminazione in via di completamento realizzato con tecniche innovative, un parcheggio e un sistema di videosorveglianza ad alta definizione.
«Le strategie e la programmazione – dice il sindaco di Caserta Carlo Marino - messe in atto in questi anni stanno dando i loro frutti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout