La caldaia non funziona, dipendenti comunali del Belvedere di San Leucio al gelo: mozione di Del Rosso

Nella parte occupata dall'Università è attivo un altro dispositivo: la denuncia del consigliere

Il Belvedere di San Leucio
Il Belvedere di San Leucio
Lunedì 3 Aprile 2023, 16:57
2 Minuti di Lettura

Non funziona la caldaia e i dipendenti del Comune di Caserta del Belvedere di San Leucio sono stati costretti a stare al gelo, mentre quelli dell’Università hanno goduto dell'utilizzo dei riscaldamenti.

Lo denuncia il consigliere comunale Maurizio Del Rosso: «Ho appreso che i dipendenti del Belvedere sono costretti ormai da anni a trascorrere l’inverno al freddo in virtù del mancato funzionamento della caldaia, mentre tutta l’ala del complesso Vanvitelliano occupata dall'Università gode del funzionamento dell’altra caldaia. Peraltro i costi del riscaldamento appaiono essere a carico del Comune».

Video

Così i consiglieri Maurizio Del Rosso, Fabio Schiavo, Alessio Dello Stritto, Elio Di Caprio e Donato Aspromonte, hanno depositato una mozione anche per la risoluzione per inadempimento dell’atto di concessione all’Università di occupare 1000 mq del complesso monumentale. «E’ giunta l’ora - conclude il primo firmatario della mozione Maurizio Del Rosso - di ripristinare la legalità ed evitare un danno erariale che si potrebbe consumare ai danni dell’Ente Comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA