Schede “truccate” alle elezioni regionali, assolta la consigliera Iodice

La sentenza del Tribunale di Napoli Nord sui voti ottenuti a San Cipriano d'Aversa

La consigliera Maria Luigia Iodice
La consigliera Maria Luigia Iodice
Mercoledì 12 Luglio 2023, 16:01 - Ultimo agg. 13 Luglio, 16:56
2 Minuti di Lettura

Nessun rinvio a giudizio per la consigliera regionale Maria Luigia Iodice, in merito ai 13 voti ottenuti nella sezione 9 del Comune di San Cipriano di Aversa, alterati, secondo l’accusa, con il coinvolgimento della stessa professionista di Terra di Lavoro nel corso delle elezioni regionali 2020.

Il Tribunale di Napoli Nord, Sezione del giudice per le Indagini preliminari, nella persona del gup Raffaele Coppola, ha sentenziato l’assoluzione per la consigliera di Marcianise “per non aver commesso il fatto”. Inoltre lo stesso Giudice ha rigettato le richieste della parte civile costituita.

Video

«La trasparenza e la lealtà sono la mia nota distintiva - ha detto la consigliera regionale casertana - Ho basato la mia esistenza su principi etici e legali senza mai tradirli.

Sono cattolica ed ho sempre creduto nella divina provvidenza che mi è venuta in soccorso allorquando chi, in cattiva fede, ha cercato di farmi del male. Credo fermamente nella giustizia esercitata e fatta prevalere dai Magistrati. Ringrazio, infine, chi mi ha espresso la piena solidarietà in questo periodo non facile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA