Sequestrata fabbrica di fuochi abusiva a Vitulazio, denunciata una persona

L'area sequestrata dalla Guardia di Finanza

Sequestrata fabbrica abusiva di fuochi
Sequestrata fabbrica abusiva di fuochi
Lunedì 18 Settembre 2023, 11:30 - Ultimo agg. 12:41
2 Minuti di Lettura

Una denuncia e un'intera struttura abusiva, adibita alla fabbricazione di fuochi d'artificio illegali, sottoposta a sequestro a Vitulazio. Questo il bilancio di un'operazione effettuata dai militari del Comando Provinciale di Caserta nell'ambito dei controlli volti al contrasto della vendita illecita di prodotti pirotecnici privi dei requisiti minimi di sicurezza in occasione delle festività patronali.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Capua sono intervenute nel Comune di Vitulazio, dove è stato individuato, tra le campagne, un caseggiato precedentemente adibito a fabbrica di prodotti pirotecnici e dismesso ormai da diverso tempo.

L'accesso alla struttura ha permesso di sorprendere un italiano intento alla produzione di “botti” in assenza di qualsivoglia autorizzazione prevista dalla vigente normativa ed in condizioni estremamente pericolose e instabili.

Video

I finanzieri con l'ausilio degli artificieri dei Carabinieri di Caserta hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza i prodotti pirici evitando così che la fabbrica continuasse a rappresentare una pericolosa minaccia per gli ignari residenti della zona. Il contrasto al commercio illegale di materiale pirotecnico, oltre a colpire le attività e i guadagni illeciti della criminalità e salvaguardare il rispetto delle regole e della legalità economica, è volto a tutelare i cittadini dal rischio di acquistare prodotti pericolosi e di dubbia provenienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA