Sorpresi a rubare in un'abitazione da passanti, arrestati 21enne e minorenne a Parete

L'intervento dei carabinieri in via Pezone a Parete

L'intervento dei carabinieri
L'intervento dei carabinieri
Venerdì 8 Settembre 2023, 15:30 - Ultimo agg. 15:38
2 Minuti di Lettura

Ad accorgersi della loro presenza sono stati alcuni cittadini che nella tarda serata di ieri stavano transitando in via Pezone a Parete. Hanno notato due giovani che stavano caricando velocemente su un’auto alcuni attrezzi da lavoro e materiale elettrico. Insospettiti hanno immediatamente chiamato il “112” e dopo pochi minuti i militari dell’Arma sono intervenuti ed hanno fermato i due per un controllo. Il fare nervoso del ventunenne e del minore che lo accompagnava, entrambi della provincia di Napoli, ha indotto i carabinieri a procedere con la perquisizione del mezzo a loro in uso.

Nel portabagagli e sul sedile posteriore dell’auto i militari hanno recuperato un compressore e utensili da lavoro professionali, oltre a vario materiale elettrico: tutto risultato, a seguito di immediati accertamenti, oggetto di furto perpetrato poco prima in alcune abitazioni della zona.

Video

Nella circostanza il 21enne è stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza dell’Arma e il minore accompagnato  presso il c.p.m. di Napoli a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovranno rispondere di furto in abitazione in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA