Un “open space” nella casa comunale per ospitare iniziative di carattere culturale e accogliere opere d’arte provenienti dal Museo di Arte Contemporanea. Nasce così “Urban Center” voluto dal Comune di Caserta per coniugare comunicazione, innovazione e cultura. I lavori termineranno entro il mese di giugno, quando gli spazi saranno aperti alla cittadinanza.
Gli spazi dello “Urban Center” si sviluppano su due piani. Al piano terra, al quale si accede sia da piazza Ruggiero che da piazza Vanvitelli, sono presenti spazi dedicati ad incontri culturali, eventi, conferenze, presentazione di libri, ma anche all’accoglienza turistica, con un infopoint dedicato a fornire informazioni ai visitatori.
«Tra qualche mese inauguriamo il primo Urban Center della Campania, - ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – uno spazio in cui vedere i progetti in campo in città, predisporre un infopoint turistico dinamico e al servizio dei visitatori, ma anche per realizzare eventi e iniziative. Principalmente, però, sarà uno spazio aperto, dedicato ai giovani, che potranno fare teatro e tante altre attività di carattere culturale. Un’area situata fisicamente all’interno della casa comunale, che collegherà le due piazze, piazza Vanvitelli e piazza Ruggiero, destinata all’intera cittadinanza e che diventerà il luogo dei giovani della città di Caserta».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout