Un libro dedicato a Vicente Feola, il ct del Brasile con origini cilentane

"La Copa do Mundo tra due popoli" è stato realizzato da una casa editrice di Castellabate, dove nacque la sua famiglia

Il libro dedicato a Vicente Feola, ct della Seleçao brasiliana originario del Cilento
Il libro dedicato a Vicente Feola, ct della Seleçao brasiliana originario del Cilento
Giovedì 11 Gennaio 2024, 19:01
2 Minuti di Lettura

La Fondazione Fioravante Polito, strettamente legata alla storia e alle origini di Vicente Feola, discendente di una famiglia di Castellabate (Salerno) emigrata in Sudamerica all'inizio del secolo che intraprese la carriera da allenatore e divenne famoso nel 1958, anno in cui guidò la nazionale di calcio del Brasile alla sua prima vittoria nella storia della Coppa del mondo in Svezia, è emozionata nel presentare in anteprima il libro dedicato al leggendario allenatore.

Intitolato "La Copa do Mundo tra Due Popoli", il libro è edito dalla casa editrice La Colomba di Castellabate e scritto da Lucio Schiuma di Pisticci (Matera), con il contributo anche di Massimiliano Bruno di Angri (Salerno).

Questo volume promette di proiettare una luce unica sulla storia della Coppa del mondo, arricchito da affascinanti fotografie, tra cui alcune inedite che svelano i luoghi iconici immortalati nelle memorabili immagini di Feola.

La presentazione ufficiale è fissata per il mese di marzo e offrirà un'opportunità imperdibile per gli appassionati di calcio e coloro che desiderano esplorare la storia condivisa di due popoli attraverso la magia del torneo più amato al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA