Da Napoli a Parigi: Damor Farmaceutici SpA sbarca in Francia con «Laboratoires Carilène»

L'azienda napoletana, già nota a livello internazionale per la produzione di prodotti che curano le lesioni e le ferite cutanee, aprirà la sua prima filiale in Francia

Prodotti farmaceutici
Prodotti farmaceutici
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 12:20
3 Minuti di Lettura

Damor Farmaceutici SpA, azienda farmaceutica italiana, nota anche a livello internazionale per il marchio storico Fitostimoline, prodotto basato sull’estratto di grano per la cura di lesioni e ferite cutanee, ha siglato l’accordo per l’acquisizione dei Laboratoires Carilène, azienda francese leader nella ricerca e sviluppo di prodotti dermatologici con sito produttivo a Montesson, 30 km a ovest di Parigi.

Damor Farmaceutici SpA, azienda con casa madre a Napoli, già presente tramite distributori in oltre 20 Paesi -  con un fatturato annuo di cira 40 milioni di euro e una crescita registrata dal 2018 del 12% - grazie a questa acquisizione punta a diventare una multinazionale, creando una solida base per lo sviluppo del suo portafoglio con un giro di affari di oltre 40 milioni di euro e oltre 200 dipendenti.

«Iniziamo l’anno con un progetto di espansione internazionale perfettamente in linea con la nostra visione strategica e scientifica: l’acquisizione di Laboratoires Carilène consente di creare la nostra prima filiale in Francia. – dichiara Vincenzo Maglione, amministratore Delegato di Damor Farmaceutici SpA - Damor Farmaceutici ha una cultura orientata alla performance, altamente coinvolgente e inclusiva e siamo felici di accogliere i nuovi colleghi di talento nel nostro Team.

Siamo ansiosi di implementare i nostri obiettivi strategici annunciati per il 2024 che consentiranno una forte crescita futura».

«Siamo lieti di unirci a Damor Farmaceutici e di associarci ai benefici che l'estratto acquoso del grano, principio attivo naturale di fitostimoline, è in grado di apportare al corpo umano, per consolidare la nostra competenza in Dermatologia e Ginecologia – aggiunge Carlo Sada, direttore del Laboratoire Carilène. - Con questa combinazione, potremo espandere il nostro portafoglio prodotti e la presenza commerciale per diventare un attore chiave nella cura della pelle e delle mucose. Riteniamo che i nostri prodotti possano aiutare in modo significativo il futuro delle cure dermatologiche e ginecologiche e rispondere alle esigenze dei pazienti e degli operatori che se ne prendono cura. Vorrei ringraziare personalmente il team Carilène per il duro lavoro e l'impegno mentre ci uniamo alla famiglia Damor farmaceutici e continuiamo la missione di Damor di consentire alle persone di vivere in modo più sano in ogni fase della vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA