Un caffè con il Csf live: la Campania che vola, forum con Barbieri, Graziano e Lettieri

Il Caffè con il Csf con Tommaso Marrone dedicato al settore dell'aerospazio

Il forum su ilmattino.it
Il forum su ilmattino.it
Venerdì 21 Aprile 2023, 09:17 - Ultimo agg. 17 Aprile, 12:31
2 Minuti di Lettura

La Campania è da molti anni protagonista assoluta nel settore aereonautico. L'aeroporto di Napoli - Capodichino è uno dei più importanti in Italia ed Europa con più di 100 destinazioni nel mondo e circa 11 milioni di passeggeri all'anno.

Non solo. Sono campane anche alcune importanti aziende del settore aeronautico. Capodichino ospita l'Atitech, azienda leader nei servizi di manutenzione relativi ai tipi più diffusi di aeromobili al mondo, come, ad esempio, gli Airbus A330 e A320 e i Boeing 737 e 767.

Ed ancora a Napoli c'è anche la Magnaghi Aeronautica, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di carrelli e componenti idraulici per aerei ed elicotteri, ed impegnata su numerosi programmi militari e civili. A Pomigliano, infine, c'è la Engitech srl, azienda leader nella progettazione, costruzione, montaggio, manutenzione e controllo di impianti e componenti nel settore aeronautico, ferroviario, automobilistico e navale.

È la Campania che vola, ce ne parleranno Fulvio Scarlata, de Il Mattino, e Tommaso Marrone del CSF, Venerdì 21 aprile alle ore 13 in una speciale puntata di Un Caffè con il CSF, con:
Gianni Lettieri, presidente di Atitech spa
Roberto Barbieri, amministratore delegato di GESAC spa
Paolo Graziano, ceo & founder di Magnaghi Aeronautica Spa
Alain Fabio Guadagni, direttore generale di Engitech srl

© RIPRODUZIONE RISERVATA