Can Yaman: «Dieta a intermittenza e mi alleno 3 volte al giorno», così ha perso 10 chili in un mese

L'attore turco ha iniziato una ferrea dieta subito dopo la fine delle riprese della serie "Viola come il mare"

Can Yaman perde 10 chili in un mese: «Dieta ad intermittenza e mi alleno 3 volte al giorno»
Can Yaman perde 10 chili in un mese: «Dieta ad intermittenza e mi alleno 3 volte al giorno»
di Dajana Mrruku
Giovedì 8 Febbraio 2024, 17:50
3 Minuti di Lettura

Can Yaman ha pubblicato una foto su Instagram in cui è apparso visibilmente dimagrito e con gli addominali in mostra. Il fisico muscoloso è sempre stato una delle caratteristiche principali dell'attore turco, diventato famoso in Italia dopo la messa in onda di "Daydreamer" dove, in coppia con Demet Ozdemir, ha fatto sognare milioni di telespettatori. Can ha deciso di intraprendere la carriera di attore anche in Italia, con la serie tv "Viola come il mare", con Miss Italia Francesca Chillemi. 

Di recente, l'attore ha pubblicato uno scatto dove ha dichiarato di aver perso quasi 10 chiili in un mese.

 

La dieta e l'allenamento di Can Yaman

«Come ho perso 10 chili in 30 giorni? Dopo la conclusione delle riprese di “Viola Come il Mare 2”, approfittando di qualche giorno libero e del Natale, ho deciso di tornare nel mio paese così da poter trascorrere un po’ di tempo con i miei genitori, la mia famiglia ed altre persone a me care. Avevo bisogno di riposarmi un po’ e di staccare la spina, senza mai esagerare però! Volevo anche godermi la cucina turca che mi mancava tanto. Sapevo che al mio ritorno a Roma mi aspettava un duro lavoro, un radicale cambio di abitudini per prepararmi al prossimo personaggio: Sandokan! E infatti così è stato: non appena rientrato ho iniziato ad impegnarmi - ha scritto Can nel post su Instagram -. Il primo obiettivo era raggiungere il peso ideale per il personaggio e poi concentrarmi sugli aspetti mentali. È stato un periodo molto duro, in un mese sono riuscito a perdere quasi 10 kg, scendendo da 94.5 a 85 kg. È stata, ed è, una fase particolarmente intensa, ho tolto molti piaceri della vita, devo allenarmi 2 o 3 volte al giorno e fare il digiuno intermittente, 16:8, mantenendo le calorie bassissime. Non c’è da preoccuparsi però: nonostante sia esausto sono perfettamente sano, ringiovanito, disintossicato e leggero, ma soprattutto molto soddisfatto. Ovviamente tutto sta avvenendo con il continuo monitoraggio di professionisti seri e competenti. Alla fine è questo che fanno gli attori: si trasformano con dedizione quando è necessario e si plasmano di volta in volta per immedesimarsi nel nuovo ruolo. Insomma, continuerò, continueremo ad andare a gonfie vele finchè non raggiungeremo il Sandokan perfetto che ci siamo prefissati.

Tuttavia vi confesso che oggi ho deciso di concedermi uno strappo alla regola e mangerò quel che voglio, sperando di riuscire a fermarmi... Vi chiedo di continuare a sostenermi come avete sempre fatto. Un abbraccio. A presto». 

L'attore si sta preparando con molta dedizione al suo nuovo ruolo: Sandokan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA