Manager di 40 anni diventa milionaria e va in pensione, poi ci ripensa: «È durata 5 mesi, mi annoiavo»

Allisson ha venduto la sua società e ha pensato di smettere di lavorare, salvo poi tornare sui suoi passi: "Mi mancava quella sensazione"

Manager di 40 anni diventa milionaria e va in pensione, poi ci ripensa: «Tornata dopo 5 mesi, mi annoiavo»
Manager di 40 anni diventa milionaria e va in pensione, poi ci ripensa: «Tornata dopo 5 mesi, mi annoiavo»
di Giuliano Cocco
Venerdì 16 Febbraio 2024, 19:00
2 Minuti di Lettura

Andare in pensione a soli 40 anni. Un sogno per qualcuno. Un'utopia per quasi tutti. Non per Allison Esposito Medina, fondatrice di Juniper, che in pensione a 40 anni ci è andata, ma che è tornata sui suoi passi appena cinque mesi dopo perché «mi annoiavo», ha raccontato. «Dopo aver venduto la mia azienda, avendo messo da parte un gruzzolo a sette cifre, ho capito che avrei potuto smettere di lavorare. E nel 2023 l'ho fatto. La cosa bella è che lo stop è durato solo cinque mesi», ha detto. 

Allison ha raccontato la sua esperienza alla Cnbc.

Dopo anni di lavoro e sacrifici «per la prima avevo il calendario vuoto», ha detto. Così, la ex manager ha trovato tempo per se stessa. «Come l'ho impiegato? Facendo giardinaggio, andando in palestra e con lunghe passeggiate con nuovi amici. Ho fatto volontariato per alcune ore a settimana presso la mensa locale e il rifugio per animali». 

La baby pensione però è durata poco. «Avevo sentimenti contrastanti, a volte mi annoiavo. Sapevo che non potevo tornare alle settimane lavorative di 80 ore, ma facendo volontariato al rifugio e trascorrendo del tempo con il mio cane, mi era venuta un’idea imprenditoriale: una comunità online per i proprietari di animali domestici della Gen Z e dei Millennial». Così Allison è tornata a lavorare, creando Juniper, il suo nuovo progetto. «Anche se mi piacevano i miei nuovi hobby, non mi sentivo come quando gestivo una startup».

© RIPRODUZIONE RISERVATA