Single a 93 anni, si sposa per la prima volta con una donna conosciuta oltre 60 anni fa

Joseph Potenzano e Mary Elkind si sono conosciuti 64 anni fa al matrimonio della sorella di lui. In quell'occasione Joseph era il testimone dello sposo e Mary la damigella d'onore della sposa

Single a 93 anni, si sposa per la prima volta con una donna conosciuta oltre 60 anni fa
Single a 93 anni, si sposa per la prima volta con una donna conosciuta oltre 60 anni fa
di Marta Ferraro
Martedì 29 Agosto 2023, 17:24 - Ultimo agg. 17:27
2 Minuti di Lettura

Un uomo di 93 anni, ancora single, sta per sposare una donna conosciuta a un matrimonio più di 60 anni fa, quando lui era il testimone dello sposo e lei la damigella della sposa.

La storia d'amore tra Joseph Potenzano e Mary Elkind è cominciata, infatti, 64 anni fa al matrimonio della sorella di Joseph a Paramus, negli Stati Uniti, ha raccontato la coppia a Star Ledger.

«Se questo matrimonio sarà felice, dobbiamo fare in fretta per saperlo», hanno detto al giornale. «Ecco perché ho subito parlato di matrimonio.

Perché a 93 anni forse mi restano solo pochi anni».

Quando si incontrarono al matrimonio della sorella di lui, nel 1959, Mary, 83 anni, ammise che Joseph era un bel giovane. I due uscirono anche qualche volta, ma la frequentazione finì in fretta. Mary, una ballerina professionista che si esibiva al Radio City Music Hall, girò l'Europa con la sua compagnia di ballo, mentre Potenzano si iscrisse alla Fairleigh Dickinson University di Teaneck per studiare ingegneria nel 1960.

Video

«Avevo la testa altrove e lei era a Radio City che si faceva un nome», ha ricordato Joseph.

Alla fine Mary sposò un altro uomo nel 1962. Potenzano partecipò al loro matrimonio e ad altri eventi familiari nel corso degli anni. Lui, invece, nonostante abbia frequentato altre donne, non si è mai sposato.

Il marito di Mary è morto nove anni fa, ma è stato solo l'anno scorso che Joseph le ha chiesto di uscire. «Mi sentivo solo e avevo pochissimi amici. Ma ho deciso che la solitudine non è un'opzione con cui ero disposto a morire», ha spiegato Potenzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA