“Il mio viaggio a Napoli”, tutto pronto per l'inaugurazione ai Quartieri Spagnoli: pizze gratis e un regalo per i primi 100 clienti

L'apertura del locale di Giuseppe Russo sarà anche l'occasione per presentare il suo nuovo progetto: Pizza solidale

Giuseppe Russo e la fidanzata Federica sono pronti per inaugurare la nuova pizzeria
Giuseppe Russo e la fidanzata Federica sono pronti per inaugurare la nuova pizzeria
di Emma Onorato
Giovedì 20 Luglio 2023, 17:06 - Ultimo agg. 17:09
3 Minuti di Lettura

Tutto pronto per l'inaugurazione della pizzeria di Giuseppe Russo, il noto influencer napoletano che conta 1,5 milioni di follower. Lo avevano annunciato lo scorso marzo attraverso i social, anticipando che la nuova attività imprenditoriale sarebbe stata aperta nel cuore di Napoli: nei Quartieri Spagnoli. Detto fatto. Il locale "Il mio viaggio a Napoli" verrà inaugurato domani pomeriggio alle 19.30 (in vico Lungo Gelso, 102). «Finalmente siamo pronti. Ci abbiamo messo un po' ma il grande giorno sta per arrivare. Il 21 luglio apriremo la nostra pizzeria che avrà 50 coperti. Ci saranno diverse sorprese: oltre alle pizze gratis, la pasta e piselli di Federica, sua specialità e un regalo per i primi 100 clienti che arriveranno nel locale. Siamo felici di stare a Napoli, vogliamo investire nella nostra città e daremo posti di lavoro»», anticipa Giuseppe attraverso un video pubblicato qualche giorno fa sulla sua pagina social.

Tra le novità che abbracciano l'apertura, è previsto anche il lancio di un nuovo progetto: Pizza solidale, un’iniziativa volta a donare il simbolo di Napoli, la pizza, a chi è meno fortunato. «Una pizza a chi non se la può permettere’, è questa la sintesi del progetto Pizza solidale che nasce ufficialmente con l’apertura del nostro nuovo locale Pizzeria il mio viaggio a Napoli - spiega il neo imprenditore - L'obiettivo è quello di offrire ai bisognosi questo gustosissimo prodotto gastronomico: metteremo a disposizione di associazioni di volontariato l’oro di Napoli che intendiamo donare - anche personalmente - ai senza fissa dimora. Rendiamo pubblica questa iniziativa perché ci piacerebbe coinvolgere anche gli altri colleghi del settore, dando il via ad una vera e propria staffetta solidale, avendo come protagonista uno dei simboli della città partenopea: la pizza. Al netto degli stereotipi negativi che spesso gettano fango sulla nostra città, viviamo nella capitale dell’umanità e dell’accoglienza, dunque l’auspicio è di poter attaccare la spina ad un progetto destinato a diffondersi a macchia d’olio.

Il nostro progetto social deve tutto alla nostra città, quindi il minimo che possiamo fare è regalare un pizzico di noi e della napoletanità che costituisce il nostro Dna a chi rischia di restare indietro», conclude in una nota il noto influencer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA