Bacoli, la casina vanvitelliana in mattoncini Lego

Sarà il terzo monumento italiano (dopo la torre di Pisa e il duomo di Milano) ad essere prodotto

La casina vanvitelliana in Lego
La casina vanvitelliana in Lego
Giovedì 18 Gennaio 2024, 10:13 - Ultimo agg. 19 Gennaio, 15:25
2 Minuti di Lettura

Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione ha annunciato sui social che sono quasi terminati i lavori di progettazione della casina vanvitelliana con i mattoncini Lego, sarà composto da 30.000 pezzi e sarà il terzo monumento italiano (dopo la torre di Pisa e il duomo di Milano) ad essere prodotto dal colosso danese di mattoncini di plastica.

«È già bellissima! Parte la costruzione della casina vanvitelliana in Lego. Sarà composta da 30.000 mattoncini. Ed affiancherà la torre di Pisa ed il duomo di Milano. Il nostro real casino borbonico, sta per diventare una delle principali attrazioni in Lego d’Italia. A realizzarla è Luca Petraglia, tra i più noti costruttori al mondo di opere d’arte in mattoncini Lego. È la sua prima grande sfida del nuovo anno. Siamo onorati che l’impegno e l’ingegno del costruttore, sia rivolto al gioiello di Bacoli. È quasi completata, ed è già spettacolare.

Una riproduzione curata nei minimi particolari. Le finestre, le arcate, i colori. E poi il lago, ed i balconi. Attendiamo tanto la fine dei lavori. Perché sarà un’ulteriore occasione di visibilità internazionale per il patrimonio culturale del nostro territorio. Insieme, possiamo tutto. Un passo alla volta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA