Casavatore, sgominata banda di furti d'auto: quattro denunce

Nell'auto rubata sono stati trovati strumenti di effrazione

Casavatore, sgominata banda di furti d'auto: quattro arresti
Casavatore, sgominata banda di furti d'auto: quattro arresti
Giovedì 4 Aprile 2024, 10:33 - Ultimo agg. 6 Aprile, 12:31
2 Minuti di Lettura

Questa notte a Casavatore i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria insieme ai militari della stazione di Afragola hanno denunciato per furto aggravato 4 persone. Mancano pochi minuti all’una quando le pattuglie dell’arma – impegnate nel servizio notturno – vengono inviate in via Campanariello dalla centrale operativa. 

È stata segnalata la presenza di una Peugeot 208 che è stata poco prima rubata al Vomero.

Le gazzelle si fiondano da quelle parti ma è a via Marconi che trovano un VW T-Rock con a bordo 4 persone. I militari intimano l’alt ma parte l’inseguimento. Poche centinaia di metri e i fuggitivi vengono bloccati.

Nell’auto rinvenuti e sequestrati alcuni strumenti di effrazione, verosimilmente utilizzati per rubare la Peugeot 208 che è stata successivamente trovata a via Mazzini e restituita al legittimo proprietario. La Volkswagen utilizzata dai malviventi è stata invece restituita alla società di noleggio proprietaria.

Video

I 4 indagati hanno 26, 19 e 22 anni e solo quest’ultimo era incensurato. Proseguono le indagini da parte dei carabinieri per verificare se i 4 si siano resi protagonisti di altri reati avvenuti a Napoli e provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA