Riapre a Ischia la "Pineta dei Bambini", installati nuovi giochi ed attrezzature

Le nuove installazioni sviluppano un percorso in cui avventurarsi allenando il movimento motorio

Il Sindaco di Ischia alla inaugurazione della ristrutturata "Pineta dei Bambimi"
Il Sindaco di Ischia alla inaugurazione della ristrutturata "Pineta dei Bambimi"
di Massimo Zivelli
Sabato 14 Ottobre 2023, 20:28 - Ultimo agg. 16 Ottobre, 20:24
2 Minuti di Lettura

Torna a vivere, decicata ancora una volta ai bambini, uno degli angoli più belli delle pinete di Ischia, dove si è svolta la simbolica cerimonia di taglio del nastro delle nuove aree gioco dedicate ai bambini nella Pineta degli Atleti, già interessata dall’allestimento dell’area fitness per gli adulti.

Le due nuove aree sono state attrezzate dall’azienda Kompan e sono orientate al gioco sensoriale per stimolare le abilità creative e cognitive dei più piccoli.

Una seconda area, invece, é dedicata ai bambini dai 6 anni e si articola in un percorso in cui avventurarsi allenando il movimento motorio.

"Quella che abbiamo vissuto anche in compagnia di tanti piccoli nostri concittadini – ha scritto sul suo profilo social il sindaco Enzo Ferrandino – é stata una bella festa condivisa con gli amici dell’Amministrazione e con l’intrattenimento di Terry Animazione. Continuiamo ad ampliare gli spazi all’aperto per i bambini e per i ragazzi affinché sia maggiormente favorita la socializzazione”.

Video

Nel pomeriggio abbiamo simbolicamente tagliato il nastro delle nuove aree gioco dedicate ai bambini nella Pineta degli Atleti, già interessata dall'allestimento dell'area fitness per gli adulti. Le due nuove aree sono state attrezzate dall'azienda KOMPAN e sono orientate al gioco sensoriale per stimolare le abilità creative e cognitive dei più piccoli. Una seconda area, invece, é dedicata ai bambini dai 6 anni e si articola in un percorso in cui avventurarsi allenando il movimento motorio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA