Meta, turista muore a 58 anni mentre fa pesca subacquea

L'uomo era in vacanza in Costiera con la famiglia

La zona dell'incidente
La zona dell'incidente
di Massimiliano D'Esposito
Mercoledì 14 Giugno 2023, 18:00 - Ultimo agg. 15 Giugno, 14:28
2 Minuti di Lettura

Tragedia nelle acque di Meta. Un sub principiante ha perso la vita mentre faceva immersione nella zona della marina di Alimuri. L’uomo, un 58enne originario della Puglia, si trovava in vacanza in Costiera con la famiglia. All’origine del decesso, molto probabilmente, un malore.

Il sommozzatore stava praticando, da solo, pesca subacquea. Il padre, non vedendolo risalire in superficie, ha lanciato l’allarme. Da un vicino stabilimento balneare si sono tuffati in mare due bagnini nel tentativo di salvarlo.  Ma era già troppo tardi. Sono solo riusciti a recuperare il corpo, che si era fermato sulla scogliera vicino la spiaggia, prima che venisse portato via dalle onde.

I soccorritori sono così rimasti bloccati insieme alla salma finché, dopo circa un’ora, le autorità hanno dato il permesso di portare il corpo della vittima a terra fra la disperazione della moglie e dei familiari.

Sul posto gli uomini della Capitaneria di porto ed i carabinieri.

Per la salma del 58enne è stato disposto il sequestro da parte dell’Autorità giudiziaria. Previsto il trasferimento presso l’obitorio di Castellammare di Stabia per gli accertamenti medico-legali, secondo le disposizioni del magistrato di turno. Sequestrate anche le attrezzature utilizzate dal sub, mentre si ascoltano i testimoni per ricostruire l'accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA