A Laura Morante il «Premio Agerola alla Carriera»

A Laura Morante il «Premio Agerola alla Carriera»
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 31 Agosto 2017, 12:31
1 Minuto di Lettura
Intensa interprete del cinema italiano e regista, sabato 2 settembre Laura Morante sarà ospite del festival «Sui sentieri degli Dei» di Agerola dove riceverà il “Premio Agerola alla carriera”. L'appuntamento è alle ore 21 al parco Colonia Montana a San Lazzaro. 
Cresciuta tra libri, teatro e cinema, nipote della scrittrice Elsa Morante, l’attrice nella performance “Raccontami” leggerà quattro testi di Julio Cortázar, J. D. Salinger, Truman Capote e Dino Buzzati. «La caratteristica del modo di narrare di questi autori – spiega – è la precisione realistica in cui la trasfigurazione visionaria affonda le radici dando vita a una galleria quasi metafisica di personaggi invisibili».
Per l’occasione, ad Agerola sarà affiancata dal Trio Band con Gianni Guarracino, direzione musicale di Marco Zurzolo.

Laura Morante ha esordito giovanissima a teatro con Carmelo Bene per poi passare quasi subito al cinema d’autore, legando il suo nome a quello dei principali registi italiani come Gianni Amelio, Nanni Moretti, Mario Monicelli, Paolo Virzì, Cristina Comencini, Gabriele Muccino e Carlo Verdone. Attrice impegnata che non disdegna ruoli comici e brillanti, nel 2012 ha debuttato anche come regista, dirigendo il film Ciliegine, cimentandosi alla regia per la seconda volta con Assolo nel 2016.
 
 
INFO e BIGLIETTI
 
Ore  21
Ingresso libero
 
Pro Loco di Agerola
081.8791064
info@proagerola.it
www.proagerola.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA