Dai Gigli di Nola alle Basiliche paleocristiane di Cimitile: l’area nolana in mostra alla Bit

Dai Gigli di Nola alle Basiliche paleocristiane di Cimitile: l’area nolana in mostra alla Bit
Domenica 11 Febbraio 2018, 15:25
1 Minuto di Lettura
Il patrimonio culturale dell’area nolana in mostra alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo in corso a Fieramilanocity. 

A promuovere la ricca offerta di siti, eventi e tradizioni é l’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolana  presente nello spazio riservato alla Regione Campania.

«Ci presentiamo all’appuntamento con l’importante manifestazione che promuove l’incontro tra territori, turisti e buyer nazionali ed internazionali nella consapevolezza di rappresentare un’area dalle grandi prospettive di sviluppo culturale. Oltre che valorizzare presso i tour operator i nostri preziosi gioielli frutto delle nostre tradizioni e di un passato prestigioso, l’obiettivo - spiega l’amministratore unico dell’Agenzia Vincenzo Caprio - sarà quello di attirare soprattutto l’attenzione delle scuole che, come auspicano i sindaci, potrebbero diventare protagoniste di costruttivi scambi culturali».

A corredo del materiale informativo  distribuito, alla Bit di Milano anche la versione “english” della brochure di presentazione dell’area nolana. La traduzione dei testi è stata effettuata dagli alunni del Manlio Rossi Doria di Marigliano nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro realizzato in collaborazione con l’Agenzia Area Nolana nel 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA