Natale a Napoli, le luminarie accese nel weekend

L'annuncio del sindaco Manfredi a margine della celebrazione dell'Immacolata

Gaetano Manfredi
Gaetano Manfredi
Venerdì 8 Dicembre 2023, 14:59
2 Minuti di Lettura

«In questo weekend si illumineranno molte strade della città, si stanno montando le luminarie». Lo ha annunciato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della celebrazione dell'Immacolata, che come da tradizione si tiene nella chiesa del Gesù Nuovo.

Una città piena di turisti. Secondo i numeri riferiti dal sindaco, Napoli conta in questi giorni oltre 200mila presenze. «Oggi inizia un pò questo lungo mese di festa - ha aggiunto - e Napoli registra numeri molto importanti, c'è un grande affollamento e per fronteggiarlo abbiamo potenziato molto i servizi di trasporto e di pulizia e oggi partono anche i servizi rafforzati, gli stuart per accompagnare i turisti soprattutto nelle zone più critiche».

 

Il Comune ha inoltre provveduto anche ad aumentare i bagni pubblici. «Abbiamo cercato di potenziare progressivamente tutta l'organizzazione - ha evidenziato Manfredi - è un lavoro progressivo da fare perchè ormai Napoli è diventata una grande città turistica a livello globale: basti pensare che oltre il 50 per cento delle presenze sono straniere e dobbiamo essere all'altezza di questa nuova vocazione della città che mi auguro continuerà fortemente nei prossimi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA