Uber a Napoli, pronte da oggi 500 bici elettriche Lime: ecco i costi di sblocco e utilizzo

Giovedì 27 Gennaio 2022
bici elettriche

Da oggi le circa 500 biciclette elettriche Lime sono disponibili per la prenotazione direttamente anche sull'app Uber nella città di Napoli. Oltre al servizio Uber taxi, lanciato nel settembre 2020, l'aggiunta delle biciclette elettriche Lime darà la possibilità a tutti i cittadini napoletani, e non solo, di usufruire di un’ulteriore opportunità di trasporto all'interno della città, in modo semplice, comodo ed ecosostenibile, attraverso l'applicazione Uber.

Grazie all’integrazione del servizio Lime, lanciato a Napoli nell’ottobre 2021 e che ad oggi vede già 15mila utenti attivi, ogni persona, dopo aver cliccato il pulsante Noleggia nell’app Uber, ora vedrà le biciclette elettriche Lime nelle vicinanze sulla schermata iniziale, elemento che rende più semplice che mai la scelta di una nuova opzione di mobilità. La flotta di biciclette elettriche sarà disponibile per gli utenti Uber al costo di 1 euro per lo sblocco e 0,23 euro per ogni minuto di utilizzo, oltre ai diversi piani tariffari. Prima di ogni utilizzo, si consiglia agli utenti di consultare i suggerimenti su come muoversi in sicurezza su strada.

Video

Uber conferma in tal modo la propria visione di diventare una piattaforma di mobilità urbana multimodale in cui la micro-mobilità ha un ruolo decisamente importante nell'integrazione ed estensione delle reti di trasporto pubblico a Napoli, rappresentando inoltre una valida alternativa per muoversi in sicurezza.

«Dopo Roma, Torino e Milano siamo davvero entusiasti che i nostri utenti possano accedere alle biciclette Lime tramite l'app Uber nella città di Napoli. A nostro giudizio, la micro-mobilità avrà sempre di più un ruolo importante nell'integrazione ed estensione delle reti di trasporto pubblico, e sarà fondamentale per il futuro della smart mobility, nel capoluogo campano come nel resto d’Italia.

Inoltre, l'integrazione dei servizi di trasporto Lime nella nostra app è un’ulteriore dimostrazione di come Uber possa essere sempre di più un centro unico di aggregazione per tutte le esigenze di mobilità e offrire alle persone nuovi modi di spostarsi senza la necessità di possedere un'auto», afferma Lorenzo Pireddu, Uber head of Italy. «Le biciclette Lime sono oramai disponibili anche nell’applicazione Uber a Napoli, rafforzando l’accesso alla mobilità dolce per continuare a ridurre l'utilizzo dell’auto individuale. Ci auguriamo di diffondere sempre di più la micromobilità a Napoli che ha riscontrato un grande successo dal lancio del servizio in città», commenta Benjamin Barnathan, gm Lime Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA