Napoli centro: lanci di bottiglie contro i negozi e le finestre delle abitazioni

Napoli centro: lanci di bottiglie contro i negozi e le finestre delle abitazioni
di Oscar De Simone
Giovedì 11 Maggio 2017, 08:59 - Ultimo agg. 09:41
2 Minuti di Lettura

Via Santa Brigida, via San Carlo e la ormai tristemente famosa galleria Umberto I. Il cuore del centro storico, sembra essere sempre più preda delle baby gang che - soprattutto nelle ore notturne - impazzano in zona.
Questo "triangolo del caos", viene vissuto sempre con più angoscia dai residenti che ormai sembrano aver perso le speranze su interventi risolutivi.

 
Un video - girato da un cittadino - mostra come alcuni ragazzini in via Santa Brigida, giochino con una bottiglia che lanciano a grandi altezze per farla poi rimbalzare sulle finestre delle abitazioni, o sulle vetrine dei negozi in strada. Tutto questo nelle prime ore della notte e davanti agli occhi increduli dei passanti.


"Non c'è limite al degrado" dichiarano i residenti, "la situazione va sempre peggio. A causa dei ragazzini che ormai hanno "conquistato" la Galleria ed ai gruppi che invece continuano a creare confusione all'esterno, la zona è diventata invivibile. Non sappiamo più come fare per chiedere interventi da parte del comune che è solo a pochi passi da qui. Rivogliamo la nostra tranquillità e la nostra sicurezza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA