Caos all'anagrafe della Terza Municipalità, i cittadini chiamano i carabinieri

Caos all'anagrafe della Terza Municipalità, i cittadini chiamano i carabinieri
di Attilio Iannuzzo
Venerdì 16 Giugno 2017, 13:01
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Ufficio anagrafe in Viale Lieti a Capodimonte, l’unico funzionante a pieno ritmo dopo la chiusura di quelli al quartiere Stella-Sanità.  «Alle 10 erano già terminati i numeri previsti, - dichiara il Consigliere del Pd Gennaro Acampora della Terza Municipalità - ed che alcuni cittadini hanno chiamato i Carabinieri per denunciare l’anomalia».

Stando alle dichiarazioni dei residenti, nella Terza Municipalità, «per fare un cambio di residenza o carta di identità si perdono mattinate intere, anche 3-4 ore e talvolta ritornare i giorni successivi». «Ad una interrogazione fatta al Sindaco, - continua Acampora - il capo gabinetto e super dirigente del Comune, ci risponde di fatto che bisogna razionalizzare le risorse interne alla Municipalità; in realtà in altre Municipalità ci sono più risorse umane destinate al servizio anagrafe, la volontà di non risolvere ma di rimandare di questa amministrazione comunale è pazzesca». 

Per l'esponente del Pd «Una Municipalità, con centomila abitanti e un ufficio e mezzo funzionante, deve necessariamente prevedere un’apertura a settimana di pomeriggio, ed aggiunge: «Nonostante le richieste restiamo ancora inascoltati, c’è bisogno di un rimedio a quest’anomalia». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA