Università Federico II di Napoli, carabinieri e polizia in cattedra nel dipartimento di Sceinze politiche

È un protocollo di intesa sottoscritto dal comandante provinciale dell'Arma il direttore del Dipartimento di Scienze politiche della Federico II

Università Federico II
Università Federico II
Martedì 26 Marzo 2024, 19:22
2 Minuti di Lettura

All'Università degli Studi di Napoli Federico II, i carabinieri saliranno in cattedra per tenere delle lezioni alla facoltà di Scienze politiche . È quanto prevede un protocollo di intesa che è stato sottoscritto dal comandante provinciale dell'Arma, generale Enrico Scandone ed il direttore del Dipartimento di Scienze politiche, Vittorio Amato, dinanzi ad una platea di studenti nella chiesa del complesso dei santi Marcellino e Festo, a Napoli.

La collaborazione tra l'ateneo ed l'arma riguarda il corso di laurea magistrale in Scienze Criminologiche, Investigative e di lotta ai crimini informatici diretto dal professore Giacomo Di Gennaro, il quale che ha ringraziato i carabinieri e la polizia di Stato che hanno dato la loro disponibilità per  formare degli studenti. La sottoscrizione del protocollo di intesa, ha rimarcato lo stesso Di Gennaro, avviene nell'anno in cui l'ateneo napoletano ha festeggiato i suoi 800 anni di vita.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA