Colpo fallito alle Poste, ladri in fuga senza soldi ma l'ufficio resta chiuso

Massa di Somma, l'ufficio postale
Massa di Somma, l'ufficio postale
di Patrizia Panico
Sabato 6 Maggio 2017, 19:46
2 Minuti di Lettura
MASSA DI SOMMA. Tentano il furto alle Poste in nottata ma scatta l’allarme: ladri in fuga senza soldi ma l’ufficio resta chiuso al pubblico per la giornata di sabato.

Il colpo, dunque, è andato male per la banda di ladri che questa notte scorsa ha tentato nell’ufficio postale della cittadina vesuviana, posto proprio nei locali del pian terreno della casa municipale in via Veseri. A mettere in fuga i malviventi – che sono dovuti scappare in gran fretta e senza poter mettere le mani su cassaforte e bancomat - è stato il sistema antifurto installato nell’edificio comunale. Sarebbe stato quest’ultimo ad allertare diversi residenti, i quali avvertito l’allarme nel cuore della notte provenire dal municipio hanno avvisato il 112.

In poco tempo una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio è giunta sul posto, i ladri nel frattempo si erano dileguati. Sul luogo però i malviventi per la fretta avrebbero lasciato diversi attrezzi utilizzati per lo scasso: con un piede di porco, una fiamma ossidrica – che sarebbe servita probabilmente per la cassaforte ed il bancomat – hanno scardinato le sbarre di ferro di una delle finestre dell’ufficio. Fin qui tutto sarebbe andato liscio poi all’apertura della finestra il sistema di allarme è scattato mettendo a questo punto in fuga la banda. Nessun furto per fortuna ma solo danni, motivo per cui in mattinata il dirigente, anche per motivi di sicurezza, ha tenuto chiuso l’ufficio postale e diversi utenti hanno dovuto fare dietrofront.

Lunedì mattina tutto dovrebbe essere ripristinato mentre le indagini sul tentato furto sono in corso da parte dei carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio, i cui sviluppi potrebbero presto portare a stringere il cerchio attorno ai responsabili che, nelle 'foga' della fuga avrebbero lasciato sul posto tracce importanti. Senza contare il prezioso supporto delle telecamere del sistema di videosorveglianza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA