Napoli, fila al Giudice di Pace: «Un solo
termoscanner per centinaia di utenti»

Napoli, fila al Giudice di Pace: «Un solo termoscanner per centinaia di utenti»
di Attilio Iannuzzo
Lunedì 14 Settembre 2020, 12:08 - Ultimo agg. 14:35
2 Minuti di Lettura

Ore 9.15 circa. Una fila interminabile davanti all'ingresso del Giudice di Pace di Napoli per i controlli usuali anticovid. Ore di attesa prima di poter entrare all'interno della Caserma Garibaldi. Un unico termoscanner per centinaia di avvocati ed utenti all'ingresso.

LEGGI ANCHE Ragazzo di 13 anni muore dopo il bagno nel lago: un'ameba gli mangia il cervello

«Scena apocalittica – scrive Armando Rossi, membro della giunta Ocf, organismo politico nazionale dell’avvocatura - stamattina alla Caserma Garibaldi. All'ingresso unica fila interminabile di Avvocati, parti e testimoni per la presenza di un solo termoscanner. È inaccettabile. Ormai continuano le violazioni delle prescrizioni sanitarie attualmente in vigore per scongiurare nuovi focolai di epidemia. E la Giustizia ed i diritti dei cittadini comunque sono ancora sospesi. La disorganizzazione a Napoli  - continua Rossi - regna sovrana. Mancanza di risorse ed incapacità a ridurre i disagi. Noi Avvocati non possiamo lavorare in queste condizioni.

Ed i cittadini meno abbienti che dovrebbero vedersi tutelati i diritti davanti al Giudice di Pace ne subiscono le conseguenze più gravi. Occorre una immediata ripresa dell'interlocuzione – conclude Rossi - con i Capi degli Uffici Giudiziari napoletani e trovare soluzioni condivise ed immediate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA