Napoli: furto in casa a Chiaia, incastrato da una telecamera e arrestato

L'uomo era entrato da un balcone nell'appartamento

Un arresto della polizia
Un arresto della polizia
Sabato 23 Dicembre 2023, 14:02
2 Minuti di Lettura

I poliziotti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura, nei confronti di Vincenzo Del Prete, gravemente indiziato del delitto di furto aggravato in abitazione in concorso con un soggetto in corso di identificazione.

L'uomo è stato rintracciato nella provincia di Lecce da personale delle Squadre Mobili di Napoli e Lecce. Del Prete è stato individuato quale autore di un furto in abitazione avvenuto la notte del 22 ottobre a Napoli in via Santa Teresa a Chiaia, 14, quando due soggetti, si sono introdotti in un appartamento attraverso un balcone impossessandosi della somma in contanti di circa 1500 euro in contanti, di uno zaino in tela e di un assistente vocale del tipo “Alexa”.

Grazie all’analisi delle immagini estrapolate da una telecamera di sorveglianza ubicata all’interno dell’immobile, corroborate da una incessante attività di indagine, ha permesso di addivenire in tempi rapidi all’identificazione del ladro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA