Napoli, «Il giocattolo sospeso»: c'è anche Fabio Cannavaro

Alla consegna dei doni hanno preso parte anche alcuni piccoli ospiti della Fondazione A Voce d’‘e creature Onlus e di altre associazioni

Bambini a Palazzo San Giacomo
Bambini a Palazzo San Giacomo
Giovedì 21 Dicembre 2023, 18:10
3 Minuti di Lettura

C’era anche Fabio Cannavaro questo pomeriggio nel cortile di Palazzo San Giacomo dove si è tenuta la distribuzione dei primi doni natalizi raccolti attraverso il progetto “Giocattolo sospeso”. Alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, dell’assessore Politiche giovanili e al Lavoro, Chiara Marciani, e degli altri componenti della Giunta, sono stati consegnati alcuni dei pacchi dono destinati ai bambini meno fortunati.  

Quella di oggi è solo una tappa del progetto che continua fino al 6 gennaio: è ancora possibile contribuire, infatti, acquistando un giocattolo presso uno dei punti vendita inseriti nella rete di negozianti che hanno aderito oppure online attraverso la piattaforma.

Nel corso dell’iniziativa è stata premiata, per la sua storia e il suo talento, la giovane promessa del Calcio Napoli femminile Maria Grazia Onorato.

Video

Alla consegna dei doni hanno preso parte anche alcuni piccoli ospiti della Fondazione A Voce d’‘e creature Onlus e di altre associazioni che si occupano di bambini disagiati sul territorio e la Sanitansamble, orchestra del rione Sanità di Napoli che aiuta i giovani a costruire il loro futuro in un contesto difficile.

A fare da colonna sonora dell’evento è stata l’esibizione di due solisti di etnia rom.

Video

«Il Giocattolo sospeso è una bellissima iniziativa che sta avendo un grande successo e ringrazio tutti i napoletani per la solidarietà che hanno messo in campo ha affermato il sindaco Manfredi. Questa è una città che non dimentica mai i più fragili, i più deboli. Ci saranno tanti bambini che potranno avere un giocattolo durante le festività natalizie grazie alla generosità dei napoletani. È un piccolo momento di gioia, quella gioia di cui tutti abbiamo bisogno e che tutti vogliamo condividere”.

«Ormai il Giocattolo sospeso sta diventando una bella tradizione. È un momento di gioia insieme a tanti bambini e bambine delle associazioni. Oggi abbiamo consegnato i primi regali, che sono un centinaio, ma già domani pomeriggio iniziamo un tour che continuerà anche nella giornata del 23 e del 29 quando ci recheremo al Santobono e nel reparto di Pediatria del Secondo Policlinico», ha concluso l’assessore Marciani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA