Napoli, de Magistris riceve i lavoratori che la Itron licenzierà a marzo

Napoli, de Magistris riceve i lavoratori che la Itron licenzierà a marzo
Venerdì 6 Febbraio 2015, 12:23 - Ultimo agg. 12:47
1 Minuto di Lettura
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato la RSU dello stabilimento ITRON una multinazionale che con i suoi 46 dipendenti di Napoli - la sede è in via Filippo Maria Briganti - produce misuratori di gas di alta tecnologia.



Uno stabilimento storico che è a Napoli dalla fine dell'800 e che ha sempre rappresentato un'eccellenza nel settore industriale: eppure ai lavoratori è stata comunicata da parte della proprietà la cessazione da marzo 2015 dell'attività.



Il sindaco de Magistris ha sottolineato ai rappresentanti sindacali «la piena solidarietà dell'amministrazione comunale e la completa condivisione delle azioni di lotta che essi metteranno in campo annunciando da subito l'impegno a sostenerli al tavolo di crisi già chiesto presso il ministero per lo sviluppo economico».



«Non è il primo episodio - ha detto il primo cittadino - di impoverimento del tessuto occupazionale ed industriale che viene tentato sulla pelle dei nostri lavoratori ai quali assicuro il massimo impegno a sostenere le loro rivendicazioni presso il governo e a porre in campo le adeguate iniziative politiche a loro sostegno».