Casoria. Arrestato domenica e messo ai domiciliari, già latitante il ladro tradito dalla camicia

Casoria. Arrestato domenica e messo ai domiciliari, già latitante il ladro tradito dalla camicia
di Marco Di Caterino
Lunedì 14 Luglio 2014, 19:18 - Ultimo agg. 19:32
2 Minuti di Lettura

Casoria. Un malvivente dai tempi sballati. Domenica scorsa è stato arrestato dai carabinieri all’interno di un negozio di fiori, che aveva appena svaligiato con altri due complici, che erano riusciti a dileguarsi. Messo agli arresti domiciliari in attesa di essere processato per direttissima già stamattina, Giuseppe Fuiano, 41 anni, di San Pietro a Patierno, non ha trovato di meglio che scappare via e darsi alla latitanza. E così oltre all’accusa di furto aggravato, ora dovrà rispondere anche di evasione, reati che fanno il pari con altre condanne per furto, che erano sospese.

Nella notte tra sabato e domenica, insieme a due complici (pure loro latitanti) Fuiano aveva portato a segno un colpo in un negozio di fiori in via Pio XII, a Casoria.

E nemmeno il bottino era stato così male. I ladri si erano impossessati di seimila euro (lasciati nella cassa per distrazione del proprietario), un paio di televisori, computer e un impianto hi-fi. I ladri però erano stati troppo rumorosi, tanto da svegliare alcuni condomini del palazzo dove si trova il negozio, che avevano avvertito la vicina compagnia dei carabinieri. All’arrivo dei militari, due complici di Fuiano sono scappati: lui non ha trovato di meglio che nascondersi nell’armadietto, con tanto di «coda» della camicia in bella mostra.

Stamattina, quando i militari si sono presentati presso la sua abitazione, non lo hanno trovato. Ora Giuseppe Faiano viene ricercato.