Meteo Napoli e Campania domani, l'allerta gialla prorogata fino alle 16

Possibili rovesci e temporali fino alle 16

Maltempo Napoli
Maltempo Napoli
Mercoledì 10 Maggio 2023, 15:26 - Ultimo agg. 11 Maggio, 12:03
2 Minuti di Lettura

È attualmente in vigore un'allerta meteo gialla, diramata ieri dalla protezione civile della Regione Campania, su tutto il territorio regionale e, il centro funzionale della Regione Campania ha prorogato l'allerta fino alle 16 di giovedì 11 maggio.

Fino alle 9 di domani l'allerta giallia riguarda tutta la Campania. Da quell'ora fino alle 16 la criticità invece interesserà esclusivamente le zone di Piana campana, Napoli, le Isole, l'area vesuviana, la penisola sorrentino-amalfitana, i monti di Sarno e i monti Picentini.

Video

In un comunicato si legge che: «Si prevedono ancora possibili ruscellamenti e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua. La protezione civile della Regione Campania raccomanda, infine, ai sindaci di mantenere attivi i centri operativi comunali, di verificare la corretta ricezione delle comunicazioni da parte della Sala Operativa regionale, di porre in essere tutte le misure di prevenzione e mitigazione dei rischi previsti in linea con i rispettivi piani comunali nonché di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA