Napoli, assalto all’Ospedale del Mare
per la morte di un familiare

Napoli, assalto all’Ospedale del Mare per la morte di un familiare
di Attilio Iannuzzo
Venerdì 19 Marzo 2021, 14:53 - Ultimo agg. 16:44
2 Minuti di Lettura

Calci contro muri e porte dell’ospedale del mare per la morte di un loro familiare: un gruppo di giovani è entrato nella struttura dopo la morte del nonno di uno di loro. L'irruzione è stata mostrata in un video postato dagli stessi giovani su Internet. Nelle immagini, si vede il gruppo attraversare un corridoi dell'ospedale, che si trova a Ponticelli, a periferia Est di Napoli, gridando che il nonno stava bene e chiedendo di poter incontrare il primario.

Video

Non vi sono stati, tuttavia, danni alla struttura nè aggressioni al personale sanitario. La direzione dell'Ospedale del Mare ha reso noto che presenterà denuncia sull' accaduto. 

«Non entriamo nel merito della vicenda su cui abbiamo chiesto delucidazioni alla direzione per capire i motivi del decesso  - dichiara il Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - ma troviamo assurdo che delle persone assaltino un ospedale, per giunta filmandosi e prendendosela in modo violento con la struttura e il personale».

Per Borrelli «la violenza non è mai giustificata pur comprendendo il dolore per la perdita di una persona cara», ed aggiunge: «Se qualcuno ha sbagliato ne risponderà nelle sedi giudiziarie ma fare i raid punitivi negli ospedali è inaccettabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA