Auto esplosa in tangenziale a Napoli, Cnr avvia audit interno

Il cordoglio espresso dalla presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Maria Chiara Carrozza

L'auto esplosa in tangenziale a Napoli
L'auto esplosa in tangenziale a Napoli
Giovedì 29 Giugno 2023, 12:59
2 Minuti di Lettura

La presidente del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), Maria Chiara Carrozza, «esprime il proprio cordoglio sincero in rappresentanza dell'ente» per la morte della ricercatrice Maria Vittoria Prati e del tirocinante Fulvio Filace, che erano a bordo dell'auto sperimentale esplosa a Napoli.

«Dopo l'avvio dell'audit interno - si legge sul sito dell'Ente - il Cnr si è immediatamente adoperato per ricostruire le cause del gravissimo evento, e facilitare lo svolgimento delle necessarie e doverose indagini da parte degli inquirenti».

«Un improvviso peggioramento nella notte e poi la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere. È morto Fulvio Filace, il tirocinante che si trovava con la ricercatrice Maria Vittoria Prati a bordo dell'auto esplosa a Napoli. Grande sgomento e dolore per il Consiglio nazionale delle ricerche, che - si legge ancora sul sito del Cnr - si stringe attorno alle famiglie delle due vittime, ai colleghi, agli amici, ai tanti che oggi piangono Fulvio e Maria Vittoria».

Video

«La perdita di due vite, peraltro in circostanze così drammatiche, segna profondamente la comunità scientifica, in ogni parte d'Italia.

Nei prossimi giorni, in segno di vicinanza e rispetto per le due vittime e i loro cari - conclude l'ente - lo svolgimento di numerosi eventi continuerà ad essere rivisto e riprogrammato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA