Napoli: Stazione centrale, daspo urbano per tassisti e parcheggiatori abusivi

In campo gli agenti del compartimento Polizia ferroviaria

Operazione della Polizia ferroviaria
Operazione della Polizia ferroviaria
Giovedì 27 Luglio 2023, 19:23 - Ultimo agg. 19:27
2 Minuti di Lettura

Nella giornata di martedì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli, con mirati servizi di appostamento e attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti, hanno accertato e contestato diverse violazioni amministrative applicando le relative sanzioni nella zona della Stazione di Napoli Centrale.

Nel corso del servizio sono stati sanzionati due parcheggiatori abusivi ed uno di questi è stato, altresì, denunciato poiché sorpreso nuovamente a svolgere l’illecita attività.

Un tassista abusivo è stato sorpreso, invece, mentre era intento ad attirare ignari turisti stranieri appena usciti dalla stazione e gli sono state contestate diverse violazioni del Codice della Strada, tra cui il sequestro ai fini della confisca del veicolo e ritiro della patente, elevando sanzioni per un ammontare di 2000 euro; lo stesso, tra l’altro, aveva escogitato un singolare sistema per comunicare con i viaggiatori attraverso il sintetizzatore vocale con traduzione simultanea di un noto browser.

I turisti sono stati successivamente indirizzati dagli operatori presso il parcheggio dei taxi regolari con grande soddisfazione anche della categoria.

Ai tre soggetti sanzionati è stato notificato l’ordine di allontanamento ex art. 9 del D.L. 14/2017, come modificato dal D.L. 130/2020, ed avviata la relativa istruttoria per l'applicazione del Dacur  (divieto di accesso alle aree urbane).

© RIPRODUZIONE RISERVATA