Napoli, sciopero dei treni: M2 chiusa coi lucchetti e treni cancellati

La protesta su tutto il territorio, partita ieri, terminerà alle 21.00 di oggi

Sciopero dei treni
Sciopero dei treni
Domenica 24 Marzo 2024, 08:57 - Ultimo agg. 11:57
2 Minuti di Lettura

Continua anche oggi, 24 marzo 2024, lo sciopero dei treni con rischio di ritardi e cancellazioni sia per i treni Regionali che per gli InterCity e le Frecce.

La protesta su tutto il territorio, partita ieri, terminerà alle 21.00 di oggi. Lo sciopero nazionale riguarda il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper, gli effetti potranno protrarsi oltre l’orario di termine degli scioperi.

Arrivando alla stazione di Napoli Montesanto un gruppo di persone si affolla davanti ai cancelli, mentre un vociferare contrariato mormora: «è chiusa». Grossi catenacci bloccano i cancelli e dal display giallo e grigio vicino ogni corsa della giornata campeggia la parola: «CANCELLATO». 

Non solo disagi sulla M2. Nella stazione Garibaldi risuonano regolarmente le parole della voce robotica che annuncia «cancellazione treno».

Forti i disagi e lunghe le file di persone in attesa. 

I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole Imprese Ferroviarie.

Video

Informazioni su collegamenti e servizi attraverso sono disponibili sull’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito Trenitalia, sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA