Napoli, si riuniranno all'esterno del Teatro San Carlo gli studenti feriti durante la manifestazione

Domani alle 11.00 all'esterno del teatro

Uno dei 10 ragazzi feriti
Uno dei 10 ragazzi feriti
Lunedì 8 Aprile 2024, 23:12
2 Minuti di Lettura

«Pestati gli studenti che manifestavano contro la guerra: è gravissimo quello che è successo stasera nei pressi del teatro San Carlo con dieci ragazzi feriti, tre alla testa, sangue sulla strada e altri sette spediti in ospedale per contusioni e sospette fratture alle braccia. Studenti che pacificamente volevano avvicinarsi al teatro san carlo per far sentire la propria voce rispetto alla scelta di celebrare nel piu prestigioso teatro della cittaà la Nato, la piu micidiale e mortale macchina bellica del mondo con milioni di morti tra Iraq, Afghanistan, ex Jugoslavia».

Scrive così la Rete studentesca per la Palestina e gli Studenti contro la guerra che si riuniranno domani all'esterno del teatro San Carlo alle ore 11 con gli studenti feriti.

«Proprio nel momento in cui il sostegno al genocidio di Israele nella striscia di Gaza e il confronto sempre piu armato con la Russia dell'altro guerrafondaio Putin spinge tutta l'Europa su un piano inclinato verso la guerra. Come a Pisa e in troppe altre occasioni la polizia del governo Meloni conferma una linea vigliacca e violenta contro gli studenti e lo stesso diritto al dissenso. Il Sindaco di Napoli, la Questura e la Prefettura ci devono spiegare se è normale quello che è successo oggi sulla piu affollata strada della città.

Al Sindaco Manfredi chiediamo i perche della scelta di consegnare il principale teatro cittadino a una cupa celebrazione della guerra e del militarismo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA