Sport, al via i corsi gratuiti dell'Aci Napoli
per Ufficiali di gare automobilistiche

Sport, al via i corsi gratuiti dell'Aci Napoli per Ufficiali di gare automobilistiche
Martedì 22 Febbraio 2022, 15:32
2 Minuti di Lettura

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al corso di formazione per Ufficiali di gara Aci, la Federazione sportiva dell’automobilismo italiano aderente al CONI e riconosciuta dalla FIA.

Il corso, completamente gratuito, è articolato in tre lezioni con esame finale di abilitazione per le qualifiche di Commissario di Percorso, Verificatore Sportivo e Verificatore Tecnico.

I corsi si svolgeranno dall’1 al 3 marzo, dalle ore 18 alle 20, presso la sede dell’Automobile Club Napoli in piazzale V. Tecchio n.49/d. L’esame finale è previsto per sabato 5 marzo dalle ore 9 alle 13. Gli idonei saranno regolarmente iscritti nell’albo provinciale dell’Automobile Club Napoli.
Le domande di ammissione devono essere presentate all’Ufficio Sportivo dell'Automobile Club Napoli (Fuorigrotta - piazzale V.Tecchio n.49/d), compilando l’apposito modulo disponibile sul sito web istituzionale (www.napoli.aci.it). 

«L'iniziativa - dichiara il Presidente dell'Aci Napoli Antonio Coppola – mira a qualificare figure indispensabili per l’organizzazione ed il regolare svolgimento delle gare automobilistiche.

Il nostro obiettivo, infatti, è di dare l’opportunità agli appassionati di questo sport di avvicinarsi al mondo delle corse ed esserne protagonisti anche senza necessariamente condurre una vettura, ma sempre nel rispetto delle regole, della sicurezza e dell’ambiente. Oltre che fornire un’utile occasione di impegno lavorativo, se opportunamente coltivata».    

© RIPRODUZIONE RISERVATA