Picchia ed estorce alla madre 140 euro, fuga in taxi per fumarsi il crack: preso

Volla. Picchia ed estorce soldi per comprare crack, fermato 40nne per maltrattamenti
Volla. Picchia ed estorce soldi per comprare crack, fermato 40nne per maltrattamenti
di Patrizia Panico
Sabato 5 Agosto 2017, 12:49
2 Minuti di Lettura
VOLLA. Estorce alla mamma 140 euro e corre in taxi dagli amici della ‘combriccola’ per fumarsi il crack: fermato 40enne, dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti ed estorsione. Lui lavora ma a quanto pare i soldi non gli bastano per il ‘vizio’ del crack - fumato in special modo in bottiglia, pratica molto diffusa tra i fruitori di questa speciale droga chimica. L’altra sera l’ennesimo episodio di violenza domestica: il 40enne aveva urgente bisogno di denaro per comprare la sostanza stupefacente - il crack - di cui pare faccia maggior uso. Bisogno di denaro che la maggior parte delle volte finiva col risolversi pretendendoli dall’anziano genitore. Così anche nell’ultimo episodio,  avvenuto nell’ordine di tempo, la scorsa notte quando l’uomo ha iniziato a pretendere dalla madre quanto avesse a disposizione. La donna ha cercato di rifiutarsi ma si è ritrovata malmenata – refertata in seguito dai sanitari con un giorno di prognosi per i traumi riportati dall'aggressione.

Alla fine il 40enne è riuscito nel suo intento ed avrebbe portato via la somma di 140 euro all’anziana madre, la stessa che ha allertato le forze dell’ordine. In pochi minuti sono giunti in casa della donna i carabinieri della locale stazione che hanno fatto partire le indagini per rintracciare l’aggressore. Quest’ultimo nel frattempo si era dato alla fuga a bordo di un taxi per recarsi a casa di amici a Casoria e fumare il crack.

Un mese fa circa, durante un episodio simile l’uomo sotto effetto di sostanze stupefacenti e alcol – testato in seguito da alcol test e risultato, inoltre, positivo all’uso di cannabinoidi – ha sfasciato la sua auto inchiodandosi contro un’altra vettura parcheggiata, all’epoca venne denunciato anche dalla polizia municipale per l’incidente. Dopo poco tempo i militari dell’arma di Volla lo hanno rintracciato in un’abitazione di amici a Casoria, fermato e denunciato, l’uomo dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti ed estorsione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA